Richie Kotzen

Roma, 13 Novembre 2012

RICHIE KOTZEN IN TOUR CON LA SUA BAND.

Acquista Online:

Sull’onda del successo di “24 Hours” il suo ultimo album edito dalla Headroom-Inc records, torna in Italia RICHIE KOTZEN. Acclamato da pubblico e critica come uno dei migliori chitarristi e frontman della scena mondiale, il guitar hero di POISON e MISTER BIG sarà a Roma per una data live al XS Live club di Via Libetta 13, il 13 Novembre 2012.

Tutto cominciò quando, all'età di sette anni, imparò a suonare la chitarra elettrica nella sua città natale di Reading, in Pennsylvania. Appena ventenne vantava già tre album per la Shrapnel Records. Si unì al famosissimo gruppo metal dei Poison, iniziando a vivere il grande sogno. Con loro registrò l'album Native Tongue (1993) e partì per un tour mondiale. La sua canzone Stand raggiunse il quarto posto nella classifica "Most Wanted di Mtv" ed entrò nelle top 20 di "Billboard Magazine". Quel disco divenne presto di platino.

Dopo i Poison, Kotzen continuò a registrare album per varie etichette, tra cui Geffen, Shrapnel e JVC, fino al 1999, quando la leggenda della musica jazz, Stanley Clarke, lo invitò per formare il gruppo dei Vertu. Registrarono un disco omonimo per la Sony e trascorsero l'estate in Europa suonando al Montreux Jazz e ad altri festival.

Successivamente, nello stesso anno, Kotzen entrò nella popolarissima rock band dei Mr. Big, conosciuti per la loro hit, prima in classifica, To Be With You. Nel 1999 suonarono nello stadio di Osaka in Giappone con gli Aerosmith per l'atteso capodanno del nuovo millennio. Con i Mr. Big Kotzen incise due dischi in studio e raggiunse la prima posizione nella classifica giapponese, con un brano intitolato Shine.

Di recente, e come solista, Kotzen ha aperto il "Bigger Bang Tour" in Giappone dei leggendari Rolling Stones.

Info Evento



Acquista Online:

© 2018 EGproduction design: d|lab biancocreativo

Tutte le immagini presenti all'interno del sito sono di proprietà dei rispettivi autori.